Punto a Dritto tecnica Continentale

In questo video vi spiego come impugnare bene i ferri e fare un punto a dritto con la tecnica Continentale, cioè tenendo i ferri solo con le mani (non sotto il braccio) e caricando il filo con il ferro sinistro. Questa tecnica, oltre ad essere la più usata nei paesi nordici, è quella più adatta alla lavorazione con i ferri circolari o i ferri corti.

Io ho imparato a lavorare ai ferri da bambina con la tecnica tradizionale Europea ma da “grande” ho imparato questa tecnica continentale e devo dire che la preferisco in assoluto.
Il pregio maggiore sta nel fatto che le braccia si stancano molto meno. Altro pregio è che io utilizzo sempre i ferri circolari, anche per le normali lavorazioni in lineare e questo mi consente di lavorare comodamente anche appoggiata al divano mentre guardo la tv.

Se non ti piace questa tecnica e vuoi la tecnica tradizionale Europea che consiste nel tenere il ferro destro sotto il braccio e caricare il filo con la mano destra, clicca qua.

Hai imparato il Dritto… adesso passiamo al rovescio! Clicca qua!!!

Seguimi su:

Potrebbero interessarti anche...

3 risposte

  1. 4 Ottobre 2020

    […] a questo link puoi trovare come realizzare lo stesso punto con la tecnica continentale, usata sopratutto con i […]

  2. 4 Ottobre 2020

    […] Articolo precedente Punto a Dritto tecnica Continentale […]

  3. 4 Ottobre 2020

    […] Punto a Rovescio Continentale – La Casetta di Lucia dice: […] Articolo precedente Punto a Dritto tecnica Continentale […] […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *