Jeny’s Surprisingly Stretchy Bind Off – Bordo di Chiusura Morbidissimo ai Ferri

Ho trovato su internet questo modo di chiudere un lavoro ai ferri che lascia un bordo davvero morbido e soprattutto molto carino da vedere.
Qua trovate il sito originale della persona che ha inventato questo sistema. Lei lo ha fatto soprattutto per una chiusura di un bordo a coste, a me in realtà piace molto anche per una chiusura su un bordo tutto a dritto o tutto a rovescio, mi piace moltissimo il punto particolare che crea e la morbidezza assoluta di questo tipo di chiusura.

E’ davvero semplice e una volta presa la mano, diventerà un’alternativa sempre valida per le chiusure di tutti i nostri lavori. A questo link trovi il mio video con tutta la spiegazione.

E a questo link trovi le altre tecniche per chiudere le maglie

Su un lavoro a coste 1 dr e 1 rv si lavora così: (a questo link vedi le foto dal sito inglese dell’autrice)
– Abbiamo davanti a noi un Dritto. Carichiamo quindi un gettato a rovescio sul ferro (passiamo da dietro il ferro, sopra e davanti e lo riportiamo dietro) e lavoriamo a dritto il dritto del giro precedente.
– Accavalliamo il gettato sopra il dritto
1 – adesso facciamo un normale gettato (passiamo da sotto, davanti, sopra e dietro) e un rovescio sul rovescio del giro precedente
2 – sul ferro destro abbiamo adesso 3 maglie. Accavalliamo sopra il rovescio appena fatto, le altre due in modo che sul ferro rimanga una sola maglia.
3 – 1 gettato + 1 dritto
4 – Accavalliamo sul dritto le altre due maglie.
5 – 1 gettato + 1 rovescio
6 – Accavalliamo sul rovescio le altre due maglie
– Ripetiamo i punti da 3 a 6 fino a chiudere tutte le maglie.

Su un lavoro a maglia rasata si lavora allo stesso modo ma ovviamente le maglie saranno tutti dritti e si chiude sul dritto del lavoro

A questo link trovi il mio video con tutta la spiegazione

A questo link trovi le altre tecniche per chiudere le maglie

Seguimi su:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *