Punto tessuto Allungato ad uncinetto

Vi presento questo bellissimo punto tessuto ad uncinetto fatto con delle maglie allungate alternate a maglie basse. E’ davvero semplice da lavorare ed il risultato è splendido!

A questo link trovi il mio video tutorial completo.

Avvio un qualunque numero di maglie (il punto si lavora su 2 maglie ma entrambe le maglie possono essere lavorate come vivagno).
Quando girate il lavoro, si sale sempre con una catenella che però io non conto nel totale delle maglie quindi entrerò nella prima maglia.

Giro 1 di Avvio – Tutte Maglie Basse
Giro 2 di Avvio – Tutte Maglie Basse

Questi sono i 4 giri da ripetere per tutta la lavorazione (è molto più facile vederlo che spiegarlo… a questo link trovi il mio video tutorial)
Giro 1 – *1 Maglia Bassa + 1 Maglia bassa entrando nella maglia successiva ma del giro precedente ed allungando il filo prima di chiuderlo* ripeto per tutto il giro.
Giro 2 – Tutte Maglie Basse
Giro 3 – *1 Maglia bassa entrando nella maglia del giro precedente ed allungando il filo prima di chiuderlo + 1 Maglia Bassa * ripeto per tutto il giro.
Giro 4 – Tutte Maglie Basse

Anche con questo motivo ho realizzato un’altra piastrella per la mia adorata coperta Ferri e uncinetto… datele un’occhiata a questo link

Seguimi su:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *