Lavori in corso Primavera 2021 Filati Discount

Vi presento l’ultimo ordine appena ricevuto da Filati Discount. Sono tutti filati estivi con i quali spero di riuscire a fare quanto prima alcuni progetti che ho già in mente e che non vedo l’ora di realizzare!

Questo è il mio video introduttivo dove vi mostro tutti i filati e vi faccio vedere i campioncini di come li ho lavorati in modo da farvi vedere come rendono. Di seguito poi vi metto tutti i link ai vari filati che vedete in video.

Filato Fiocco 100% Cotone. Consigliato per ferri e uncinetto da 2,5 a 3,5. Io l’ho lavorato con il 3,5.
Questi i colori scelti (clicca sulle immagini per ingrandirle):

  1. Multicolor Rosa
  2. Pink
  3. Rosa
  4. Rosa Pelle
  5. Panna
  6. Multicolor Giallo
  7. Beige
  8. Rosa Antico
  9. Sabbia
  10. Grigio Chiaro
  11. Lilla Chiaro
  12. Multicolor Azzurro/Lilla
  13. Limone
  14. Giada
  15. Cielo
  16. Orchidea
  17. Salvia

Ho lavorato i multicolor con i ferri 3,5 questi i risultati

Con questi filati ho intenzione di realizzare dei corredini da neonato in quanto si tratta di cotone 100% molto morbido e lavabile in lavatrice. Si accettano suggerimenti….

Ho inoltre ordinato il filato Gossy (alcuni gomitoli si chiamano Greta ma sono uguali). Un filato 100% Cotone Ecologico, davvero molto bello con un aspetto opaco e “grezzo” da lavorare con ferri o uncinetto 3 – 5. Ho realizzato un campioncino con i ferri n.5 (lavorazione molto larga e leggera per un progetto estivo). Di seguito i colori che vedete nel video:

  1. Bianco
  2. Corallo
  3. Avio
  4. Perla
  5. Giallo
  6. Rosso
  7. Lilla
  8. Corda
  9. Rosa
  10. Blu
  11. Nero
  12. Celeste
  13. Panna
  14. Prato
  15. Turchese

Con questi filati ho realizzato la maglia Arcobaleno e il copricostume


Altro filato ordinato lo Spark Lurex Oro con il quale realizzerò uno sciccosissimo scialle estivo luccicante!! Ho già fatto un po’ di prove con uncinetto n.4 e ferri n. 4. Consigliata la lavorazione con ferri 2,5-3,5

E per finire ho ordinato 2 rocche di fettuccia di Lycra. Quella gialla fluo è più sottile e si lavora bene con un uncinetto del 8-9. Vorrei farci una borsa per il mare ma mi serve un secondo colore da abbinarci, aspetto il prossimo ordine e poi farò il tutorial. La Bluette invece è grossissima e voglio finalmente rinnovare i miei maxi ferri n.20 per fare un bel tappeto scendi bagno! Magari sarà anche la volta buona che faccio anche un tutorial sulla lavorazione in cerchio con i ferri.

Via via che pubblicherò i tutorial aggiornerò questa pagina con i link… nel frattempo seguitemi su Youtube e Facebook per essere sempre aggiornati. Buon lavoro a tutti!

PS per i 2 filati invernali che vedete nel video, trovate tutto a questo link

Seguimi su:

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. Tatiana Ala ha detto:

    Spero che tu riesca a pubblicare quanto prima il progetto del cappottino, perchè vorrei farlo per la nascita del bimbo/a di una mia amica. Era un po’ che cercavo il regalo adatto e mi sono innamorata subito di questo capo. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *