Corredino Unicorno a Uncinetto facile facile

Finalmente sono riuscita a realizzare un corredino anche a uncinetto, come mi avete richiesto. E l’ho fatto con uno schema semplicissimo e dei colori meravigliosi. E’ un filato 100% Lana Merino che si lavora tranquillamente con un uncinetto del 4,5 ed è perfetto per la pelle delicata dei neonati. Mettiamoci quindi subito al lavoro…

Viste le vostre numerose richieste ho realizzato questo corredino a uncinetto da Neonato con uno schema semplicissimo ma allo stesso tempo davvero bello e versatile. La particolarità di questa lavorazione infatti è la possibilità di alternare colori e disegni a vostro piacere. Potete inserire qualsiasi disegno che potete prendere dagli schemi del punto croce perchè la lavorazione “corner to corner” (C2c) forma dei piccoli quadrati che corrispondono ai punti del punto croce. L’unica differenza è che si lavora in diagonale quindi dovrete leggere lo schema partendo dall’angolo in basso a sinistra per finire con quello in alto a destra.
Io vi presento la mia versione,

A questo link trovate il mio video tutorial introduttivo del progetto

Materiale:

  • Circa 3 gomitoli per ogni colore di filato Cablè gomitoli da 50 gr – 100% Lana Merino Irrestringibile – Colori: Verde Acqua (3) – Giallo Miele (19) e Rosa (2) per realizzare la copertina da carrozzina e il cappellino e le scarpine nella misura neonato.
    NON SCORDATEVI DI INSERIRE IL CODICElucia” al momento della conferma dell’ordine. Riceverete uno sconto del 10% su tutto l’ordine. Questa promozione è sepre valida su qualsiasi ordine (esclusi gli articoli in promozione).
  • Uncinetto 4,5 (US Size 7,5) per la copertina e il cappellino e n. 4 (US Size 6,5) per le scarpine
  • 1 Ago da Lana per nascondere i fili e a piacere dei nastrini di raso colorati che possono essere passati in mezzo alle maglie.

Ecco qua i link ai singoli tutorial:

Copertina
Cappellino
Scarpine


Seguimi su:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *