Scarpine Unicorno a Uncinetto facilissime per principianti

Ed ecco anche le scarpine facili facili da abbinare al completino Unicorno a Uncinetto. Ho utilizzato tre meravigliosi colori che adoro e un filato 100% Lana Merino perfetto per la pelle delicata dei neonati. Mettiamoci quindi subito al lavoro…

Viste le vostre numerose richieste ho realizzato un corredino a uncinetto da Neonato con uno schema semplicissimo ma allo stesso tempo davvero bello e versatile. A queste scarpine ho abbinato il cappellino e la copertina lavorati corner to corner. Ho utilizzato quindi schemi semplicissimi arricchiti dalla bellezza di questi colori pastello.



A questo link trovate il mio video tutorial completo
A questo link il cappellino
A questo link la copertina

Materiale:

  • Filato Cablè gomitoli da 50 gr – 100% Lana Merino Irrestringibile – Colori: Verde Acqua (3) – Giallo Miele (19) e Rosa (2)
    NON SCORDATEVI DI INSERIRE IL CODICElucia” al momento della conferma dell’ordine. Riceverete uno sconto del 10% su tutto l’ordine. Questa promozione è sepre valida su qualsiasi ordine (esclusi gli articoli in promozione).
  • Con 3 gomitoli di ogni colore ho realizzato la copertina da passeggino, il cappellino e le scarpine da neonato (e mi sono avanzati circa 80 gr di filato, quindi il cappellino e le scarpine di ogni misura ci rientrano)
  • Uncinetto 4,5 (US Size 7,5)
  • 1 Ago da Lana per nascondere i fili e a piacere dei nastrini di raso colorati che possono essere passati in mezzo alle maglie.

Misure:

Ho sviluppato queste scarpine nella seguenti misure:
Neonato = Soletta di 8 cm     3-6 mesi = Soletta di 9 cm     7-12 mesi = Soletta di 10 cm

Lavorazione:

  • Questa è la classica lavorazione di una scarpina da neonato, realizzo la suoletta e poi faccio il corpo della scarpina.
  • Come per gli altri pezzi di questo corredino, ho utilizzato uno schema semplicissimo e ho giocato soprattutto con i colori.
  • Prima di fare l’ultimo giro di rifinitura, se preferite, potete fare ancora altri giri per formare uno stivaletto. In questo caso, continuate a lavorare tutte le maglie senza ulteriori diminuzioni.
  • Ho rifinito con una semplice cordicella di catenelle che può essere sostituita da un nastrino in raso o un bel pon pon colorato.

Trovate lo schema completo in PDF da scaricare al seguente link:

E se qualcosa non è chiaro, a questo link trovate il mio video tutorial completo

E se le realizzate, mandatemi le foto, sono curiosa di vedere i vostri risultati!! Potete mandarle sulla mia pagina facebook o sulla mia mail [email protected]. La pubblicherò con piacere qua sotto… con il vostro nome ovviamente!

Seguimi su:

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. Maura ha detto:

    Bellissimi lavori sei strepitosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *