Nuovi arrivi Sfumati Estate 2021 Filati Discount

Vi presento questo nuovo ordine appena ricevuto da Filati Discount con le ultime novità estate 2021.
Sono dei nuovi filati sfumati in cotone 100% o misti. Li ho provati per voi così potrete rendervi conto di come vengono belli una volta lavorati. Io li adoro già tutti…. ditemi cosa ne pensate e che idee vi ispirano!


Ci tengo anche a dirvi 2 parole su Filati Discount, visto che ho da poco approfondito la loro conoscenza e ho scoperto un bellissimo progetto che stanno portando avanti.
Tutti i filati che vedete in questo video e nelle foto di questo post (e in realtà quasi tutti i filati che hanno in vendita sul sito) fanno parte del Ciclo Creativo Eco Sostenibile.
In pratica ritirano dalle grandi aziende Italiane (tutto made in Italy quindi) le eccedenze di filati e li rigenerano dandogli nuova vita. In questo modo riescono a produrre filati di altissima qualità a prezzi molto contenuti.
Trovo che sia una cosa davvero bella, soprattutto per quelle come me che odiano lo spreco e amano la buona qualità. Per ulteriori informazioni potete cliccare su questo link dove trovate la loro pagina con tutte le informazioni sul progetto.
Ma parliamo dei loro filati.

Questo il mio video dove ve li faccio vedere uno ad uno, sia in gomitolo che lavorati, e di seguito le foto con i link per acquistarli. Attenzione! Nel video indico un colore sbagliato di un gomitolo Crazy, qua sotto trovate i colori corretti.

Ed eccoli qua uno ad uno, presentati e lavorati con tutti i link per acquistarli. Clicca sulle immagini per ingrandirle

Crazy

Crazy – 100% Cotone Ecologico – Gomitoli da 100 Gr – Si lavorano con ferri o uncinetto dal n. 10 al n. 15.
Colori:
1 – Mare (lavorato con ferri n.12 che secondo me è la misura perfetta)
2 – Acqua Marina (lavorato con ferri n. 15 per una lavorazione leggera e traforata)
3 – Terra (lavorato con ferri n.10 per un effetto più compatto)
4 – Acqua (lavorato con uncinetto n.10 per un risultato molto compatto)
5 – Corallo (lavorato con ferri 12… credo)
6 – Ghiaccio
7 –  Uva
8 – Tramonto
9 – Sole
10 – Candy
11 – Laguna

Kami

Kami – 62% Cotone + 30% Viscosa + 8% Lino – Gomitoli da 100 Gr – Si lavorano con ferri o uncinetto dal 3 al 5. (Io li ho lavorati con il 4 e mi sembra ottimo). Colori:
1 – Fuoco
2 – Terra
3 – Acqua

Diana

Diana – 42% Cotone + 42% Acrilico + 16% Viscosa – Gomitoli da 100 Gr – Si lavorano con ferri o uncinetto dal 3 al 5. Colori:
4 – Prato (lavorato con ferri n. 4)
5 – Orchidea (lavorato con ferri 4,5)

Aja

6 – Aja Amaranto – 52% Cotone + 48% Acrilico– Gomitoli da 100 Gr – Si lavorano con ferri o uncinetto dal 4 al 6. Io l’ho lavorato con il 5

Flora

Flora – 50% Cotone + 30% Acrilico + 20% Viscosa – Gomitoli da 100 Gr – Si lavorano con ferri o uncinetto dal 4 al 7. Colori:
7 – Tramonto (lavorato con i ferri n.5)
8 – Candy (lavorato con i ferri n.6)

Happy

9 – Happy Fantasy – 65% Lana + 27% Acrilico + 8% Poliammide – Gomitoli da 100 Gr – Si lavorano con ferri o uncinetto dal 4 al 6. Io l’ho lavorato con il 4

Iride

10 – Iride Baby – 72% Cotone + 28% Poliammide – Gomitoli da 100 Gr – Si lavorano con ferri o uncinetto dal 4 al 6. Io l’ho lavorato con il 5

Samy

11 – Sami Alba – 38% Cotone + 36% Acrilico + 26% Poliammide – Gomitoli da 100 Gr – Si lavorano con ferri o uncinetto dal 5 al 8. Io l’ho lavorato con il 6 e il 7

Danu

12 – Danu Acqua – 50% Cotone + 50% Acrilico – Gomitoli da 100 Gr – Si lavorano con ferri o uncinetto dal 7 al 12. Io l’ho lavorato con il n.8, il n.9 e il n.10.

Ecco qua, ancora non ho idee di cosa farci perché ho altri progetti da terminare… avete qualche idea? Ditemi le vostre proposte e cosa vi piacerebbe che realizzassi. E se li utilizzate mandatemi le foto che le condivido con piacere!

Guardate che bellissima creazione che ha fatto Carla con il Crazy e il mio modello del cardigan Mineral

Emanuela invece ha lavorato il Flora Tramonto a uncinetto
Seguimi su:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *