Filati luccicanti per l’estate 2021 di Filati Discount

Ho ricevuto alcuni nuovi prodotti da Filati Discount e li ho provati per voi. Sono filati in rocca, estivi, colorati e lucicanti! Li trovo davvero carini e pieni di potenzialità. Ve li presento nel mio video seguente. Sotto il video trovate anche le foto e tutti i link per vederli sul loro sito.

Misto Cotone n. 8 – 47% cotone 53% poliestere – Rocche da 200 gr

Inizio subito con quello che mi ha conquistata subito appena visto… il Misto Cotone n.8, un filato sottile da lavorare a più capi e poter quindi sfruttare per creare splendide sfumature personalizzate (che io adoro!!!).
Essendo un misto cotone ha dei colori cangianti meravigliosi che spero di farvi vedere bene nel video.

  1. Naturale
  2. Bianco
  3. Acido
  4. Salmone
  5. Miele
  6. Cielo
  7. Marino
  8. Nero

Ho fatto delle prove e li ho lavorati a 2, 3 e 4 capi in modo da giocare con le sfumature. Ecco i risultati (clicca sulle immagini per ingrandirle):

Viscosa e lurex – 80% viscosa + 20% fibra metallica – Rocche da 200 gr

Sono 3 diversi tipi di filati che si lavorano con numeri diversi di ferri. Tutti bellissimi e con una luce incredibile!

  1. Fettuccia Lux Nero – io l’ho lavorata con i ferri 4 ma può andare anche con un mezzo numero in più o in meno.
  2. Fettuccia Lux Piombo – io l’ho lavorata con i ferri dal 5 al 6 e il risultato è perfetto (più compatto con il 5 e più morbido con il 6). Vi sconsiglio di lavorarla con ferri più sottili mentre è possibile lavorarla con ferri un po’ più grandi.
  3. Fettuccia Lux Rosa Antico – lavorata con ferri 4,5 per un risultato morbido e non traforato. Potete lavorarla con ferri più sottili (3,5 – 4) per un risultato più compatto e con ferri un po’ più grandi (massimo 5) per un risultato più traforato.
  4. Fettuccia Lux Oro – Uguale alla Rosa Antico come misura di ferri, infatti si possono abbinare solo queste ultime 2, gli altri sono misure diverse.
Seguimi su:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *