Unboxing Campolmi Filati – Maggio 2023

Sono tornata per una passeggiata nel centro di Firenze e ho visitato i miei amici della Campolmi che stanno rinnovando il negozio e l’organizzazione. Infatti da adesso l’attività sarà seguita dalla Quarta generazione di Campolmi! Che bello quanto le tradizioni si portano avanti con amore in famiglia!!! Ho scelto uno splendido filato in cotone per un veloce e semplice progetto estivo più alcuni campioncini da farvi vedere. Di seguito trovate il video con tutti i filati lavorati, le foto e i link ad ogni prodotto che vedete. Buon lavoro!

America – 100% Cotone

Ho lavorato il mio campione con i ferri 3,5 – 4 – 4,5 e 5 e per la maglietta o giacchina estiva che ho intenzione di realizzare, penso di utilizzare il 4 o il 4,5 per avere un effetto più leggero. I colori che vedete in foto sono: Corda (2058 – Ferri 3,5), Cammello (2040 – Ferri 4), Legno (2041 – Ferri 4,5) e Marrone (2042 – Ferri 4,5). Metterò in questa pagina il link alla giacchina che realizzerò.

Lino Twins – 100% Lino

Ho lavorato il mio campione con i ferri 3 – 3,5 – 4 – 4,5 – 5 e ritengo sia una filato molto versatile adatto un po’ a tutti i numeri di ferri, dipende dal progetto. Il colore è “Naturale”

Cablè – 100% Cotone Mercerizzato

Ho lavorato il mio campione con i ferri 3 – 3,5 – 4 – 4,5 e mi sembrano tutti adatti a seconda del tipo di lavorazione. Il colore che vedete in foto è il Verde Oliva (2084).

Trilli – 100& Lana Merinos Extrafine Baby Irrestringibile

Ho già lavorato con questo splendido filato. Nel video vedete una prova con l’uncinetto 3,5 che è perfetto. Vi lascio qua il link al corredino da neonato che ho realizzato ai ferri. Il colore che vedete nella foto è il Corda (800).
Clicca qua per il completino Trilli da Neonato.

Super Kid – 70 % Mohair e 30% Poliammide

Ho fatto solo una piccola prova con i ferri n.4 per ottenere un effetto nuvola splendido perfetto per una sciarpa, uno scialle o una stola. Per un maglioncino invece vi consiglio di lavorarlo accoppiato a 2 o più fili. Il colore che vedete in foto è il panna (2043)

Svezia Merinos – 50% Lana e 50% Acrilico

Ho lavorato il mio campione con i ferri3,5 – 4 – 4,5 – 5 e direi che sono tutti adatti a seconda della lavorazione che dobbiamo fare. Il colore in foto è il Corda (401)

Seguimi su:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *