Kit Neonato Trilli ai Ferri – Copertina, Scarpine e Cuffietta

Vi presento il nuovo progetto che ho appena terminato in collaborazione con la Campolmi Filati di Firenze. E’ un set da Neonato realizzato con il filato Trilli Campolmi e composto da Copertina da carrozzina, Scarpine e Cuffietta.
E’ uno schema semplicissimo adatto anche ai principianti.

Trovi il mio video introduttivo a questo link

Ho pensato questo progetto soprattutto per le mamme in attesa che hanno un po’ di tempo libero mentre aspettano l’arrivo del loro bambino e hanno voglia di creare qualcosa di unico con le loro mani … Oppure per le nonne super entusiaste!
E’ quindi un modello bellissimo ma molto semplice, perfetto anche a chi si avvicina ai ferri per la prima volta (magari guardatevi prima un paio di tutorial per iniziare… 😉
Questo schema infatti è fatto utilizzando solo dritti e rovesci (ovviamente ci sarà qualche diminuzione sul cappellino e sulle scarpine ma per il resto… semplicissimo!!) ma il risultato è quello di una copertina davvero unica ed elaborata. Bella vero?!?!?

In questo post trovate i link a tutte le pagine per poterlo realizzare con semplicità.
Potete trovare il filato a questo link

Occorrente:

Ferri n. 3,5
Un po’ di marcapunti e un conta giri
300 gr di filato Trilli Campolmi
1 ago da lana per fermare i fili
Nastrini per decorare e allacciare le scarpine.

Buon lavoro a tutti!

Tutorial della copertina. Clicca qua per vederlo
Tutorial del cappellino. Clicca qua per vederlo
Tutorial delle scarpine. Clicca qua per vederlo
Tutorial del coprifasce Clicca qua

Seguimi su:

Potrebbero interessarti anche...

5 risposte

  1. Lorena ha detto:

    Gentile Lucia non riesco a capire il cuore inserito nella cuffiette bianca . Ho provato ma mi viene grande e sembra un rett non capisco L errore come vanno lavorati i punti sul rov del cuoricino c è qualcosa che mi sfugge grazie.

    • LaCasettaDiLucia ha detto:

      Ciao Lorena, sulla pagina del cappellino trovi anche il PDF con la versione scritta. La versione grafica va bene se hai un po’ di esperienza perchè i punti sono visti dal dritto del lavoro quindi bisogna saper lavorare il rovescio con i punti al contrario di come appaiono.
      Se segui le istruzioni scritte non puoi sbagliare. Prova. Buona giornata

  2. Deborah ha detto:

    Buongiorno Lucia,ho quasi terminato la copertina Trilli.Ho bisogno di alcuni consigli:il 30 ferro dello schema come l’hai fatto? diritto o rovescio?Per quanto riguarda la chiusura della copertina si fa accavallato ,se è su rovescio si fa passando una maglia e poi un rovescio.Dopo terminato la copertina la lavi? grazie mille Deborah

    • LaCasettaDiLucia ha detto:

      Salve Deborah, spero mi manderai la foto, la pubblico volentieri. Per quanto riguarda i giri dello schema, se hai scaricato il pdf trovi tutta la spiegazione giro per giro, compresa la chiusura. Io non ho lavato la copertina perchè non la devo usare, ma puoi lavarla tranquillamente seguendo bene le indicazioni sull’etichetta del filato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *