Lavorazione a quadretti c2c con Uncinetto Tunisino

Questa tecnica si chiama “Maglie Alte riunite in verticale” ma anche, più semplicemente, è la tecnica della lavorazione all’uncinetto Tunisino. Se fatta con pochi punti, si può fare tranquillamente su un normale uncinetto. Presenta un punto molto spesso e compatto, perfetto per rivestire cuscini o creare presine e sottopentola.

Nel mio video parto subito con 2 quadretti ma se volete ottenere un bordo dritto del lavoro, dovrete partire solo con 1 quadretto e non creare mai un nuovo quadretto sul lato sinistro esterno del lavoro.
Per chiudere il lavoro facendo dritto anche l’altro bordo, basterà partire da sopra l’ultimo quadretto smettendo così di aumentare in larghezza.

A differenza di altre lavorazioni, questa può essere fatta con un normalissimo uncinetto in quanto lavoriamo con poche maglie. Di seguito trovi anche tutti gli altri splendidi punti che si possono realizzare con la tecnica dell’uncinetto Tunisino.


Ai seguenti Link trovi la mia scuola di Uncinetto Tunisino e tutti i meravigliosi punti che si possono realizzare con questa tecnica.

Scuola di Tunisino:
Lezione 1: Cos’è l’uncinetto Tunisino e punto base
Lezione 2: Aumenti
Lezione 3: Diminuzioni
Lezione 4: Lavorazione circolare a spirale
Lezione 5: Lavorazione a quadretti c2c con uncinetto Tunisino

Punti con Uncinetto Tunisino:
in arrivo

E se realizzate qualcosa con questa tecnica condivido con piacere le vostre foto! Potete inviarmele sulla mia pagina facebook o alla mia mail [email protected]

Seguimi su:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *