Punto Verbena Traforato ai Ferri lavorato in Sbieco

Mi piace moltissimo questo punto traforato e ho deciso di utilizzarlo per creare dei “tagli” sulla stola Twister ai ferri accorciati che trovate a questo link. e realizzata con lo splendido cake Twister di filato sfumato della Hobbii.

Ho già un tutorial di questo bellissimo punto traforato lavorato normalmente in lineare sui ferri che potete trovare a questo link.
Ve lo ripropongo nella versione in sbieco che io ho utilizzato per realizzare una sorta di “tagli ” per alleggerire e movimentare la mia sola “Twister” che potete trovare a questo link.

Ho creato una striscia di questo motivo per separare i triangoli di ferri accorciati e per recuperare i cambi di sfumatura. Di seguito vi metto la foto del movimento che questa lavorazione, senza nessuna tecnica particolare, dà alle lavorazioni (le righe rosse le ho fatte io per farvi capire lo schema).

E’ davvero semplicissimo, vi spiego come fare!

A questo link trovate il mio video con tutta la spiegazione

Io lo lavoro su 110 maglie. Va calcolato un multiplo di 3 + 2

Lavorando in sbieco inizio ogni giro con 2 dritti e un gettato (aumento) e finisco ogni giro con 2 maglie insieme e 2 dritti (diminuzione). In questo modo non aumento mai il numero di maglie totali e do un’inclinazione al lavoro verso destra.

Giro 1 (dritto): 2 Dritti + 1 Gettato + *2 Maglie Insieme + 1 Gettato + 1 Dritto*. Ripeto da*ad* fino a 6 maglie dalla fine. Lavoro queste ultime 6 maglie così: 2 Maglie Insieme + 1 Gettato + 2 Maglie Insieme + 2 Dritti.

Giro 2 (rovescio): Lavoro tutte le maglie semplicemente a rovescio.

Ripeto sempre questi 2 giri, il gettato all’inizio di ogni giro farà sì che il lavoro si sposti di un punto verso destra e venga quindi automaticamente in sbieco. Non scordate la diminuzione alla fine altrimenti farete degli aumenti.

A questo link trovate il mio video con tutta la spiegazione

Seguimi su:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *