Giacchina Bambina Cotton Kings

Vi propongo questa meravigliosa giacchina primaverile con colori incredibili. Lavorata ad uncinetto con la tecnica Top Down. Si realizza con un solo Cake dello splendido filato Cotton Kings Twirl Deluxe della Hobbii.
Disponibile lo schema gratuito nelle taglie da 2 a 13 anni.





Ho creato questa splendida giacchina con un Cake di puro cotone sfumato della Hobbii. Trovate il filato a questo link. Sul loro sito potete trovare una gamma di splendidi colori perfetti per una bambina ma anche per adulti, io ho scelto una tonalità pastello che mette allegria solo a guardarla! La giacchina è lavorata tutta con un unico motivo a conchiglie ed è rifinita con 2 giri a maglia bassa e alcuni bottoni colorati.

Ai seguenti link trovate i miei video tutorial con tutte le spiegazioni:
Prima Parte – Avvio e aumenti
Seconda Parte – Corpo e rifiniture

Occorrente:

  • 1 Cake (2 per la taglia 11/13) da 250 gr di filato Cotton Kings Twirl Deluxe della Hobbii: 100% Cotone – Il colore che vedete in foto è il n. 32
  • Uncinetto n. 4 (US7)
  • 4 Marcapunti + 1 Ago da Lana per cucire
  • 6 Bottoni Colorati

Schema:

Trovi il pdf completo dello schema nelle taglie da 2 a 13 anni al link seguente:

Clicca sulle immagini per ingrandirle.

E qua sotto metto le vostre bellissime creazioni (cliccate sulle foto per ingrandirle). Chi vuole essere pubblicato può mandarmi un messaggio su facebook o alla mia mail [email protected] allegando una bella foto e indicando il nome con il quale volete essere pubblicate.

Seguimi su:

Potrebbero interessarti anche...

9 risposte

  1. Rita Carrozza ha detto:

    sto eseguendo la giacchina ma trovo una incongruenza tra il sesto ed il settimo girosul numero dei ventagli. nel sesto giro per la taglia 8-10 i ventaglietti dovrebbero essere 4 5 11 5 4 mentre nel settimo giro diminuiscono e diventano 4 4 10 4 4 come può essere?

    • LaCasettaDiLucia ha detto:

      Salve Rita, lo schema aumenti è un po’ complicato perchè a seconda di quale giro sei, saranno più o meno ventaglietti. Non preoccuparti e continua con lo schema degli aumenti, vedrai che poi ti torna. Aspetto la foto!! Buon lavoro

      • Rita ha detto:

        sono andata avanti e sto facendo il corpo però per la taglia 8/10 anni nelndietro mi vengono 13 ventaglietti anzichè dodici. I ventaglietti totali sono giusti sono 40 e ho diviso 6 ventagli davanti + 8 ventagli le maniche . Rimango con 13 ventaglietti per il dietro??

  2. Rita ha detto:

    sono andata avanti e sto facendo il corpo però per la taglia 8/10 anni nelndietro mi vengono 13 ventaglietti anzichè dodici. I ventaglietti totali sono giusti sono 40 e ho diviso 6 ventagli davanti + 8 ventagli le maniche . Rimango con 13 ventaglietti per il dietro??

  3. Rita ha detto:

    ho fatto scusa tutto a posto

  4. Rita Carrozza ha detto:

    ho contato di nuovo vengono 13 ventaglietti dove sbaglio???

    • LaCasettaDiLucia ha detto:

      Salve Rita, prova ad andare avanti con il lavoro, se ti torna il numero nei giri successivi può darsi che l’errore sia mio nello schema. Mi spiace, mi hanno segnalato già altre persone che ci sono alcuni errori ma non è semplice capire dove. Però alla fine torna. Ti consiglio di andare avanti e vedere che nei giri successivi i punti ti tornino.

  5. Rita Carrozza ha detto:

    Salve ho finito il primo golfino e sto iniziando il secondo ma non trovo i bottoni colorati dove posso provare?? Appena metto i bottoni li pubblico

    • LaCasettaDiLucia ha detto:

      Ciao Rita, che bello!! Non vedo l’ora di vederlo, mandami la foto mi raccomando, la condivido con piacere. Per i bottoni, quelli di questa giacchina li ho comprati in uno di quei negozi cinesi che hanno un po’ di tutto… ma si trovano di bellissimi anche on line o in qualche banchetto del mercato. Ovviamente anche nelle mercerie, se ne conosci qualcuna ben fornita troverai di sicuro i più adatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.