Abito Primavera Barbie Wolong ai Ferri

Con la rimanenza di un gomitolo di filato Wolong della Hobbi con il quale ho fatto dei calzini (che trovate a questo link) ho deciso di fare un abitino semplice semplice per la Barbie. Ho approfittato della bellissima elasticità del filato che mi consentirà di farlo senza abbottonatura e degli splendidi colori che creano delle meravigliose righe orizzontali colorate.

Vi propongo quindi questo schema semplicissimo lavorato aperto (odio lavorare in circolare nello stretto…) ma che può essere lavorato tranquillamente anche con il gioco di ferri o i ferri circolari.
Ho utilizzato questo splendido filato contenente elastan, per fare un’abitino molto elasticizzato che potrà essere infilato e sfilato facilmente e non necessita di abbottonatura.

Occorrente:

Filato Wolong per calzini di Hobbii – (63% Acrilico + 30% Viscosa di Bamboo + 7% Elastane) – Ne bastano pochi grammi, io ho utilizzato la rimanenza di un paio di calzini alti fino al ginocchio. Il colore che ho utilizzato è il n. 04 e fa parte della color bag composta da 5 gomitoli.
Ferri lineari o circolari n. 3
Uncinetto n.2,5 o 3 per fare il cordoncino
Ago da Lana per cucire

Lavorazione:

A questo link trovi il mio video tutorial completo

Clicca qua sotto per il PDF con lo schema completo del vestiti

.

Potrebbero esserti utili i seguenti link:

Tecniche di avvio di un lavoro ai Ferri

Tecniche di chiusura di un lavoro ai Ferri

Aumenti Semplici ai Ferri

Diminuzioni semplici ai Ferri

Se realizzate questo o altri abitini con i miei tutorial, mandatemi le foto se vi fa piacere così li pubblico volentieri con il vostro nome. Potete mandarli sulla mia pagina facebook o alla mia mail [email protected], specificando con quale nome volete essere pubblicati.

Seguimi su:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *